Cookie Policy

PARLIAMONE NATURALMENTE

  • Guida alla skincare per pelle mista

    Nella cute mista la zona T si presenta lucida la maggior parte del tempo. Usare prodotti seboregolatori e molecole idratanti fanno la differenza, scopri come nell'ultimo articolo.

  • Linee guida per pelle sensibilizzata

    Una corretta beauty routine permette di alleviare rossori e prurito tipici della pelle sensibilizzata. Leggi subito i preziosi consigli della Dott.ssa Federica D'Incà.

  • Guida alla skincare per pelle sensibile

    Ecco una guida pratica per chi ha la pelle sensibile. Scopri subito i migliori alleati per la tua beauty routine e cosa invece è meglio evitare.

  • Il Profumo: dagli anni '50 ad oggi

    Eccoci giunti all'ultimo capitolo della storia della profumeria! Il secondo dopoguerra porta voglia di libertà ed espressione che sfocia negli anni '70 e '80 in profumi che esaltano l'emancipazione femminile. Gli anni '90 celebrano la freschezza e il successo di fragranze che conquistano un pubblico giovane fino ad arrivare alla cultura genderless degli ultimi anni. Il profumo, come la moda, segue e cambia le tendenze raccontando la storia dell'umanità in un percorso emozionale che non avrà mai fine.. 

  • Storia della Profumeria: 1920 - 1940

    I ruggenti anni Venti portano alla vera rivoluzione nel mondo della profumeria con lingresso delle maison di moda. I grandi stilisti scoprono il potenziale di questo settore e associano il proprio nome a fragranze iconiche tuttora intramontabili. Scopriamole assieme!

  • BonPills: Pelle mista

    La pelle mista mostra una zona T (naso, mento, fronte) lucida e rappresenta una condizione cutanee molto comune. Vediamo insieme cosa ci consigliano i protocolli cosmetici.

  • Guida alla Skincare per la pelle grassa

    La pelle grassa si presenta lucida a causa delleccessiva secrezione di sebo e necessita di un protocollo cosmetico appropriato per alleviarne i segni. Vediamo quindi cosa è bene utilizzare e cosa invece è meglio evitare!

  • La Profumeria nel 1800

    Prosegue il nostro viaggio nella storia e ci addentriamo nell'Ottocento. Il profumo assume ora un carattere puramente edonico e voluttuario e in questo scenario nascono le prime case di profumeria come l'iconica Guerlain.

  • BonPills: Skincare primaverile

    La primavera è ufficialmente arrivata. La stagione della rinascita può rappresentare per corpo e mente un delicato periodo di passaggio con affaticamento e sonnolenza... conosci il detto Aprile dolce dormire”? Abbiamo quindi bisogno di una ricarica in più, vediamo allora cosa possiamo fare per ridare luce e vitalità alla pelle del viso!

  • Il Profumo nel Rinascimento

    Riprendiamo il filo partendo dalla terribile epidemia di peste che invase l’Europa e che creò l’illusione che l’acqua potesse essere portatrice di malattie. Le pratiche di igiene quindi si fondavano sulla “cosmesi” secca, tramite la frizione sul corpo di legni impregnati di profumo. Ecco a questo punto una ventata d’aria fresca in Europa: il Rinascimento!

  • Storia del Profumo: il Medioevo

    Continua il viaggio nella storia della profumeria e approdiamo nel Medioevo. In Europa il Cristianesimo condanna il profumo per la sua funzione meramente estetica e voluttuaria destinandolo a soli fini religiosi e medici... Ma la scoperta dell’etanolo porterà ad un nuovo corso: la profumeria alcolica.

  • Il Profumo nella Storia

    Oggi inauguriamo un nuovo tema nel blog! Un vero e proprio viaggio nella storia del Profumo e la sua evoluzione nei secoli: dall'antico e mistico Egitto fino ai giorni nostri. Scopriamo ora la profumeria dell'antichità.