Cookie Policy

Elodea: crema antiage alle alghe di Misurina

Per queste settimane che precedono il Natale abbiamo deciso di regalarvi alcuni contenuti più specifici sui prodotti naturali Bonel Botanicals

La linea 100% made in Dolomiti che inneggia alla "Mountain Therapy" - fragranze di nicchia e fitocosmesi sostenibile che rappresentano un'ottima idea regalo o coccola per le feste che a breve giungeranno.

Oggi vi parliamo della crema viso Elodea: una Rivoluzione nel settore, un estratto innovativo e sostenibile originario dai laghi di Misurina che regala alla pelle un boost di idratazione con effetto lifting.

Il suo segreto è l'estratto di Elodea Canadensis.

elodea cosmesi invecchiamento cellulare antiossidante antiage pelle giovane

  

Elodea è un’alga che cresce nei laghi di Misurina (1.754 m s.l.mI) e d’Antorno (1.866 m s.l.m) due bacini posti ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo nelle Dolomiti. 

Un vero e proprio tesoro sommerso che popola un ecosistema perfetto fatto di foreste da fiaba, acqua dolomitica e aria fra le pure delle Alpi. Le alghe per anni sono state banalmente gestite come scarto e gettate via perché ritenute infestanti ed antiestetiche. 

Bonel Botanicals, in piena filosofia di economia circolare e sostenibilità ambientale, ha visto un grande potenziale in questa specie e, dopo attenti studi, ne ha creato un estratto funzionale ricco di principi attivi. 

estratto fitocosmesi economia circolare sostenibile cosmetica alga bellezza pelle

L'estratto di Elodea è stato ufficialmente registrato per la prima volta al mondo come "nuovo ingrediente cosmetico" e ha sancito la nascita di un'intera linea clean beauty che verrà presentata nel 2021.

La crema viso antirughe inaugura la collezione e contiene al suo interno la prima raccolta di biomassa, avvenuta prima del sopraggiungere dell'inverno. L'alga infatti trascorre lunghi mesi sotto la coltre gelata dei laghi ghiacciati e per sopravvivere al freddo mette in atto dei meccanismi di protezione cellulare estremamente efficaci. Meccanismi che si traducono in principi attivi per la cura della pelle - esattamente come accade per le microalghe dei laghi di Canada e Alaska che producono per autodifesa antiossidanti e Omega3.

tre cime dolomiti UNESCO alto adige cosmetica ghiaccio purezza antiage naturale bonel botanicals elodea

BENEFICI della Crema Antiage ELODEA

La sua formula ristrutturante, senza parabeni, protegge e idrata la cute, previene e tratta le rughe:

  • aiuta a contrastare la perdita di tono
  • aumenta l’idratazione cutanea
  • protegge dall’azione dei radicali liberi.

La pelle apparirà complessivamente più fresca, luminosa e compatta…provare per credere!

antirughe acido ialuronico lifting botox pelle skincare boost idratazione cosmesi alga

La crema viso Elodea, oltre a sfruttare il meglio di questa pianta acquatica, abbina nella sua formula altre importanti sostanze attive realizzando un’emulsione leggera e nutriente adatta a tutti i tipi di pelle.

Andiamo dunque ad analizzare tecnicamente il suo INCI:

  • Acido Ialuronico

(Sodium hyaluronate) l’acido ialuronico ad alto peso molecolare è ideale in dermocosmesi come idratante e protettivo di superficie.

  • Vitamina E

(Tocoferolo) l'aggiunta d Vitamina E favorisce l'azione antiossidante, combatte i radicali liberi e protegge i tessuti dall'invecchiamento cellulare.

  • Burro di Karitè  

(Butyrospermum parkii butter) il burro di karitè è ottenuto per spremitura dei semi di cacao, fonde alla temperatura corporea ed ha un ottimo profilo di acidi grassi che gli conferiscono proprietà emollienti e nutrienti molto utili per ammorbidire ed idratare la cute, inoltre grazie ai derivati triterpenici che contiene esplica anche un’azione antiinfiammatoria. 

  • Olio di Avocado

(Persea gratissima oil) è ricavato dai frutti della pianta ed è ricco di trigliceridi, oltre a fitosteroli e vitamine liposolubili. Il suo interessante profilo chimico gli conferisce ottime proprietà nutrienti, restitutive e dermoaffini. 

  • Olio di Oliva - frazione insaponificabile

(Olea europaea oil unsaponifiables) piccola precisazione: per frazione insaponificabile intendiamo una miscela complessa di componenti lipofili (che fa parte dell’olio) dotata di ottime proprietà eudermiche e utilizzata nei prodotti nutrienti dedicati in particolari alle pelli sensibili, secche e senescentiLa frazione insaponificabile dell’olio di oliva contiene fitosteroli, vitamine liposolubili e numerosi polifenoli che agiscono come antiossidanti.   

Correte ora nello Shop Bonel Botanicals e scoprite di persona i vantaggi di Elodea!

Federica Cosmast

Dott.ssa Federica D’Incà - COSMAST Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

“Ogni donna ha il diritto di essere bella” - Elizabeth Arden

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati