Cookie Policy

BonPills: Skincare primaverile

Oggi facciamo una piccola pausa dalla storia della Profumeria e ci dedichiamo una piccola, ma preziosa, BonPills!

Siamo ufficialmente piombati nella mia stagione preferita, la primavera!

bonel botanicals skincare primaverile rinascita primavera pelle secca stanca affaticata

La sentite anche voi laria che cambia e diventa più densa e frizzantina? E poi gli uccellini che iniziano a cinguettare? i fiori che sbocciano? gli alberi che si preparano a vestirsi di nuovo di verde? tutti sintomi che la primavera è qui!

La primavera è notoriamente la stagione della rinascita ma per il fisico e la mente può essere una stagione di grande affaticamento e di grande sonnolenza, conoscete il detto Aprile dolce dormire?

bonel botanicals skincare primaverile rinascita primavera pelle secca stanca affaticata

In questo periodo spesso abbiamo bisogno di una ricarica in più! Per sopperire alle carenze fisiche e mentali possiamo assumere degli integratori a base di sali minerali, magnesio o anche dei probiotici. Anche la pelle in questa stagione può apparire spenta e stanca, vediamo allora cosa possiamo fare per illuminarla di nuovo!

La skincare primaverile e quella autunnale si somigliano molto, infatti mentre i trattamenti autunnali preparano la pelle all’inverno quelli primaverili la preparano all’estate.

Dopo la stagione invernale la pelle può risultare secca e spenta, è importante quindi promuovere il turn over cellulare ed eliminare le cellule morte dello strato corneo per ottenere un aspetto più luminoso.

bonel botanicals skincare primaverile rinascita primavera pelle secca stanca affaticata

Per questo motivo in primavera è super promosso lutilizzo di ingredienti attivi come la Vitamina C e gliacidi esfolianti.

Se vi interessano degli approfondimenti su queste molecole potete trovare tutto nei precedenti articoli del blog:

Vi basterà utilizzare un siero o una crema ad alta concentrazione di Vitamina C ed una maschera o lozione esfoliante una volta a settimana.

Mi raccomando non esagerate mai con i trattamenti cosmetici aggressivi ed in particolare se fate delle maschere con esfolianti chimici non esponetevi al sole con la maschera in posa o nelle ore immediatamente successive ed indossate sempre una protezione solare adatta al vostro fototipo cutaneo. 

bonel botanicals skincare primaverile rinascita primavera pelle secca stanca affaticata

A questo punto è essenziale idratare la pelle in vista dell’estate con cosmetici contenenti molecole dal potere fortemente idratante!

Federica Cosmast

Dott.ssa Federica D’Incà - COSMAST Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

“Ogni donna ha il diritto di essere bella” - Elizabeth Arden

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati